Loggia dei Mercanti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Loggia dei Mercanti

Corporazione commerciale italiana
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
- Benvenuti nella Loggia dei Mercanti -
- ingresso della Loggia, Primi passi (Nuovi Soci) -
- riempite la scheda sotto: Produzione/Associazioni/INIZIAMO A PRODURRE -
- per il saldo delle azioni rivolgetevi al vostro contabile di fiducia -

 

 Struttura Loggia dei mercanti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Khyra
Admin
Khyra


Messaggi : 62
Punti : 210
Data d'iscrizione : 03.09.10

Struttura Loggia dei mercanti Empty
MessaggioTitolo: Struttura Loggia dei mercanti   Struttura Loggia dei mercanti I_icon_minitimeGio Set 09, 2010 5:54 pm

PIRAMIDE GESTIONALE




Struttura Loggia dei mercanti Senzanomei


1. DIREZIONE

- Ufficio del Notabile

I notabili rappresentano l'organo direttivo di tutta la società, essi Gestiscono e controllano tutte le sezioni che rappresentano la Loggia dei mercanti. I notabili hanno il compito di creare canali commerciali con gli ambiti esterni alla città, di formalizzare accordi, trattative,cooperazioni ed individuare i soggetti atti al funzionamento dell'intera gestione societaria.



2. MERCATO INTERNO

- Ufficio del Tesoriere:

Il Tesoriere rappresenta l'ente finanziario atto a programmare e settorializzare tutti gli ambiti economici della Loggia. Egli redige le quote economiche che ciascun socio inserisce nel capitale di base, aggiorna, incrementa e suddivide i crediti che gli stessi accumulano,tiene i resoconti di tutte le transazioni economiche in termini monetari.


- Ufficio del Contabile:


IlContabile rappresenta l'organo che contabilizza le transizioni inentrata ed uscita della società, gli scambi effettuati sia internamentealla società che per la città e l'estero.
Si relaziona con il Tesoriere redigendo i resoconti degli scambi merci al fine che quest'ultimo ne estrapoli i rendiconti monetari.
Il Contabile ordina, aggiorna e monitorizza il deposito merci della società dando direttive ai capomastri sui beni che vanno prodotti, interrotti e trasformati così da creare un equilibrio di produzione globale.
Questa figura insiema al tesoriere sono individuate nel settore mercato interno.


3. MERCATO ESTERNO

- Ufficio del Capomastro:

Questafigura viene collocata nella sezione mercato esterno ed è uno degli organi operativi della società. Il Capomastro si correla al Contabilenella disposizione del flusso di merci all'esterno della città mediantel'utilizzo dei Corrieri. Egli ha il compito di stilare i resoconti ditutte le transizioni commerciali e di trasmetterle al contabile.


- Ufficio dei corrieri via terra/mare:

Questi soggetti rappresentano gli strumenti fisici di import ed export della società, essi si muoveranno, a seconda del luoghi, sia utilizzando levie marittime che la via terra.
Seguono le indicazione delCapomastro che indicherà loro la meta degli scambi commercialiall'interno della sezione spedizione in cui indicherà data, luogo epersona fisica che dovrà ricevere la spedizione.



4. PRODUZIONE

- Ufficio dei Mastri:

I mastri sono anch'essi gestiti dai Capomastri ma rientrano nell'ambito della produzione interna di ogni singola città. I mastri detengono unAlbo categorie nel quale sono identificati i vari settori economici econ i rispettivi nomi dei soci appartenenti alla categoria.
Il mastro ha il compito di gestire la turnazione dei cicli produttivo e la conseguente immissione programmatica all'interno del mercato cittadino. Inoltre il Mastro stilerà quotidianamente un resoconto nel quale indicherà, a seconda delle categorie, tutte le immissioni nel mercato e tra i singoli utenti.

Sarà nominato un mastro per ogni categoria.

- Ufficio dei Soci:


I soci sono i soggetti che risiedono alla base della piramide organizzativa della Loggia, essi garantiscono la fornitura, mediante il loro lavoro, del prodotto di mercato. I Soci si relazionano per ogni loro produzione con il mastro della propria categoria. Gli stessi mediante la quota di investimento nella società possono usufruire di tutti i servizi e privilegi che la Loggia dei mercanti mette adisposizione.
Torna in alto Andare in basso
http://loggia-dei-mercanti.forumattivi.com
 
Struttura Loggia dei mercanti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Loggia dei Mercanti  :: L'Ingresso della Loggia :: Benvenuti nella Loggia dei Mercanti-
Vai verso: